Termini e condizioni

Breve parentesi introduttiva

L’informativa riportata in questa pagina è un sunto di quanto riportato parzialmente nel decreto legislativo 22/5/99 n. 185 per una visione più approfondita della normativa invitiamo la gentile clientela a visionarne in prima persona il contenuto in quanto non saranno ammesse in alcun modo eccezioni e non saranno tollerate soluzioni personali e presunzione di conoscenza come rammentato in latino: Ignorantia legis non excusat.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Klomid K&N Shoes snc di Palano Daniele, Via Alcide De Gasperi 6, 25080 Molinetto di Mazzano (BS), da qui in avanti denomina "Klomid". Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Klomid a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso e riguardano tutte le vendite effettuate con l’azienda Campiello tech effettuate sul sito ufficiale o marketplaces.

L’ ordine inviato dal Cliente ha valore contrattuale. Un ordine on-line e’ vincolante quanto un contratto “tradizionale” ed e’ regolato dalle stesse disposizioni di legge in materia di contratto tra le parti e dalle leggi specifiche (D.Lgs. n. 21/2014 recepimento della Direttiva 83/2011/UE). ————————– Con la trasmissione dell’ordine l’acquirente si dichiara informato e di avere compreso e di accettare integralmente ed incondizionatamente i ” termini e condizioni d’acquisto”, nonche’ quanto indicato, descritto ( dati tecnici del prodotto compresi ) e/o postato ed editato nel sito.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Klomid devono intendersi lordi (si applica Iva ordinaria 22%)

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Klomid attraverso propri annunci promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, Klomid non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

2. Ordini – fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Klomid dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Klomid costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Klomid solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Klomid equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Klomid si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Klomid (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Klomid provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà comunque diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Klomid al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine, non verranno prese in carico richieste di fatturazione ad aziende successive all’evasione dell’ordine.

2.4 Le modalità di pagamento accettate da Klomid sono PayPal (account registrato o carta di credito) e bonifico bancario.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del cliente finale e sono pari a 10 € IVA inclusa per ordini fino a 100 €. Per ordini al di sopra dei 100 € la spedizione è gratuita. La consegna dei prodotti richiede generalmente 3 giorni lavorativi dalla data del pagamento dell’ordine o dalla data in cui il pagamento dell’ordine risulta nel conto bancario di Klomid.

Le delivery verranno effettuate con spedizione tracciabile tramite vettore partner GLS, l’evasione ordine è lavorata dal Ns logistico italiano.

3.2 I termini di consegna indicati da Klomid si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Klomid la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Klomid ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Klomid ed accettate per iscritto da Klomid.

3.6 L’azienda Klomid non è  responsabilità per ii danni subito dal prodotto durante la fase di trasporto, nello specifico si fa valere la responsabilità di cui all’art. 1693 c.c.secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello destinatario”.

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Klomid sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Klomid. Le offerte speciali proposte da Klomid non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

4.2 Qualora un’offerta speciale promossa da Klomid preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Klomid e fino all’esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

5.1 Klomid garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia”). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Klomid dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

5.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Klomid è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Klomid a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da  Klomid nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Klomid non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del D. Lgsl. 206/2005) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Le spese relative al reso sono a carico del cliente finale, quest’ultimo dovrà spedire all’indirizzo fornito dal Ns Customer Care previo autorizzazione scritta e provvedere ad utilizzare a scelta uno dei seguenti vettori: UPS, Bartolini, Tnt, DHL ( non verranno presi in carico colli spediti con altri provider logistici)

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di mail e/o pec indicando la richiesta di reso (è possibile scaricare e compilare il modello PDF presente sul sito), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Customer Care Klomid il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) e invierà un modulo specifico di reso al cliente da compilare e firmare per accettazione. Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all’indirizzo Klomid K&N Shoes snc di Palano Daniele, Via Alcide De Gasperi 6, 25080 Molinetto di Mazzano (BS). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Klomid provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della merce restituita, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura).L’importo delle spese di spedizione relative al reso resteranno definitivamente a carico del Cliente. In caso di sostituzione le spese di invio del reso sono a carico del cliente. In nessun caso le spese di spedizione verranno rimborsate (in conformita’ all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e successive modifiche ed integrazioni).

6.5 Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.

7. Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE 

RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution. Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).

Al momento, Klomid non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo; per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori, puoi comunque accedere alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano eventualmente coinvolti.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita N: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 3.6, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5, 7.